Italian Brass Band - Summonte AV - I bei Borghi d'Italia

  • Summonte AV (Summonte - mappa)
  • Nell'ambito della manifestazione (con inizio alle h. 16,00) per la consegna della Bandiera per i "Borghi Più Belli D'Italia" al Comune di SUMMONTE (AV) e che interesserà tutto il centro del Borgo, l' associazione I Senzatempo curerà la parte musicale dell'evento.
    Protagonisti della parte musicale dell'evento saranno i 36 musicisti della ITALIAN BRASS BAND ( un orchestra di soli ottoni e percussione, l'unica “British-style brass band” Italiana.

    INGRESSO LIBERO sino ad esaurimento dei posti

    L'Italian Brass Band è un ensemble composto da soli ottoni e percussioni, nasce a Roma nel 2013 sotto la guida del Maestro Filippo Cangiamila.
    Il gruppo è formato da musicisti professionisti che collaborano assiduamente con prestigiose Orchestre, Teatri, Conservatori e Bande Ministeriali.
    L'Italian Brass Band in soli quattro anni ha vinto cinque premi internazionali e si è esibita in sale di prestigio come La Konzerthaus di Freiburg, Le Nouveau Siecle di Lille, La Sala del Casino' Kursaal di Ostenda, La Philarmonie di Lussemburgo ed il Parco della Musica di Roma, collaborando con solisti e direttori di fama mondiale quali Steven Mead, Andrea Conti, Arfon Owen, Lito Fontana, Giuliano Sommerhalder, Joseph Alessi, Robert e Nicholas Childs.
    All'inizio del 2017 è stato inciso il primo disco che presenta nove Overtures di Giuseppe Verdi, il compositore italiano più conosciuto ed eseguito al mondo.
    A Summonte il ricco programma musicale prevede alcuni brani operistici ma anche colonne sonore e tanto altro.
    Conduce Tonino Bernardelli